Altre tipologie ed esempi di canali

Oltre ai canali preinstallati inclusi in uPortal già citati, ne esistono svariate altre tipologie che sono attualmente in fase di sviluppo da vari enti quali università, associazioni e perfino società (IBS) che forniscono i propri prodotti gratuitamente o a pagamento, includendo in questo caso un supporto tecnico.

Fondamentalmente le categorie di canali più richiesti, alcuni dei quali in fase di implementazione possono essere riassunte in: Calendar, Chat, Web/Email, News, Content Management, Contact/Address book, Voting/Polling/Survey/Test, Collaboration/Sharing, Document management, Applications, e non ultimo Administrative Data Management.

Un sito di riferimento per avere una lista dei canali disponibili e' la JA-SIG Clearinghouse, accessibile dopo registrazione.

Lista progetti di canali nel sito JA-SIG Clearinghouse

Avanti >

Vai ad Inizio pagina
Vai al Menu
Indice degli accessKey

Nota: Il contenuto di questo sito fruibile da qualunque browser in qualunque versione. Purtroppo browser corrente non supporta gli standard Web attuali, impedendo la visualizzazione della grafica del sito, per cui se ne raccomanda l'aggiornamento. (Maggiori informazioni)