Esempi (1/4): Announcements System

Nome: Announcements System
Instituzione: California Polytechnic State University - San Luis Obispo
Database: RDBMS compliant
Application Server: Qualunque J2EE compliant App Server
JDBC Driver: Qualunque JDBC compliant driver
Technologie: JDK1.2, XML, Servlets

Un primo canale permette la gestione del sistema degli annunci. L'utente amministratore può creare dei thread o topic, assegnando ai gruppi di utenti i relativi permessi di lettura o di gestione.

Creazione Topic

Gli utenti autorizzati possono aggiungere, modificare o cancellare i messaggi all'interno di un soggetto (topic) specifico. I coordinatori possono regolare l'ordine in cui i messaggi sono visualizzati, possono indicare una data di fine e di inizio per la visualizzazione per la notizia.

Inserimento annuncio

Pubblicazione annuncio

Un secondo canale fornisce una lista di argomenti (topics) a cui gli utenti possono abbonarsi (subscribe).

Topics subscription

Ogni topic può contenere più messaggi. Ogni messaggio può contenere un collegamento esterno (per fornire dettagli supplementari sul messaggio) ed il testo del corpo. Gli utenti possono scegliere l'ordine in cui i topic compaiono all'interno del canale. Tuttavia, gli utenti non possono disattivare l'abbonamento dei topic ritenuti obbligatori dall'amministratore di uPortal.

Visualizzazione topic

Avanti >

Vai ad Inizio pagina
Vai al Menu
Indice degli accessKey

Nota: Il contenuto di questo sito fruibile da qualunque browser in qualunque versione. Purtroppo browser corrente non supporta gli standard Web attuali, impedendo la visualizzazione della grafica del sito, per cui se ne raccomanda l'aggiornamento. (Maggiori informazioni)