Northeastern University

Il portale sviluppato e utilizzato dalla Northeastern University per la gestione della carriera universitaria degli studenti si chiama MyNEU.

La pagina di accesso mostra un'immagine del campus universitario e poche altre informazioni sulle possibilità del portale. Viene concesso un accesso dimostrativo per poter valutare potenzialità e i possibili sviluppi.

Pagina di accesso al portale

La pagina iniziale dell'utente è caratterizzata dalla presenza di una barra di navigazione.

Barra di navigazione

Le opzioni presenti in questa barra rimangono disponibili all'utente in tutte le pagine durante la navigazione, consentendo in qualsiasi momento l'accesso alla casella di posta elettronica, alla propria agenda degli impegni, la gestione del proprio account e di uscire dal portale.

L'utilizzo è abbastanza semplice, ma crea una certa confusione durante la consultazione dei canali, in quanto per ogni operazione viene aperta una nuova finestra.

Nel resto della pagina iniziale sono presenti alcuni canali contenenti informazioni generali sul campus, mentre per accedere ai servizi dedicati agli studenti è necessario spostarsi nella sezione Self-Service.

Dimostrazione della sezione Self-Service

In questa sezione lo studente può accedere a tutte le funzionalità di gestione della propria vita accademica.

Il gruppo di opzioni Registrar permette di gestire la propria situazione accademica dal punto di vista del profitto. Il gruppo Customer Services consente la gestione della situazione economica nei confronti dell'università. Infine il gruppo Co-op consente la ricerca di informazioni sui docenti e e ne facilita il contatto fissando automaticamente gli appuntamenti.

Avanti >

Vai ad Inizio pagina
Vai al Menu
Indice degli accessKey

Nota: Il contenuto di questo sito fruibile da qualunque browser in qualunque versione. Purtroppo browser corrente non supporta gli standard Web attuali, impedendo la visualizzazione della grafica del sito, per cui se ne raccomanda l'aggiornamento. (Maggiori informazioni)