University at Buffalo

The University of New York

Nel portale MyUB, sviluppato e utilizzato dall'Università di Buffalo, la pagina di login presenta informazioni generali riguardo alle funzioni disponibili ai diversi utenti, ma a differenza di altri portali consente l'accesso a una dimostrazione in tre diverse modalità per i diversi tipi di utente: Faculty, Graduate Students e Undergraduate Students.

Pagina di accesso del portale MyUB

Entrando nella sezione Project Information sono disponibili informazioni riguardo al progetto di sviluppo del portale con numerosi link a centri di ricerca. Inoltre è possibile scaricare un documento PDF contenente le istruzioni sul funzionamento di uPortal. Tramite la sezione Contact è possibile inviare messaggi agli amministratori di sistema per segnalazioni o eventuali problemi.

Pagina dimostrativa dell'utente Faculty

Accedendo al portale come un utente di tipo Faculty vengono fornite un certo numero di informazioni dedicate al docente, raggruppate apparentemente in canali. In realtà ci si accorge come in questo caso uPortal sia stato utilizzato esclusivamente come infrastruttura. Tutti i servizi vengono forniti tramite strutture esterne e con modalità eterogenee. È possibile ipotizzare che in questo caso uPortal sia stato utilizzato per integrare risorse e servizi preesistenti.

 

Le pagine dimostrative per gli utenti Graduate Students e Undergraduate Students sono strutturate in maniera analoga e si differenziano per i contenuti.

Avanti >

Vai ad Inizio pagina
Vai al Menu
Indice degli accessKey

Nota: Il contenuto di questo sito fruibile da qualunque browser in qualunque versione. Purtroppo browser corrente non supporta gli standard Web attuali, impedendo la visualizzazione della grafica del sito, per cui se ne raccomanda l'aggiornamento. (Maggiori informazioni)