Esempi (4/4): UWCalendar

Nome: UW Calendar
Istituzione: University of Washington - C&C
Database: MySQL, HSQL e Informix
Application Server: Tomcat e Resin
Tecnologie: JDK1.2, Servlets, Interal Interfaces

UWCalendar e' un calendar orientato al web per eventi pubblici, privati e di gruppo, basato su esistenti standard open source per sistemi di calendaring. Dispone di una interfaccia web e altre forme di accesso e gestione, inclusa una integrata a uPortal.

Architettura UWCalendar System

Il canale UWCalendar può visualizzare, per il periodo e con filtri desiderati, l'agenda personale dell'utente (compresi eventi di gruppo e pubblici) il quale può aggiungere eventi propri o ad esempio scegliere semplicemente un evento pubblico da inserire nella propria agenda. Tra le funzionalità in fase di sviluppo c'è la possibilità di estrarre informazioni dal database del canale Announcements e da quello sviluppato da IBS e viceversa. Sono inclusi alcuni strumenti per importare e convertire dati da altri sistemi (es. iCalendar standard - iCal).

Nota: Il canale UWCalendar non è stato installato con successo, probabilmente per qualche problema di autenticazione o perché il template MySQL per popolare le tabelle del database fornito con UWCalendar non e' aggiornato. È stata quindi installata la versione standalone. Le figure qui riportate si riferiscono a questa versione.

Inserimento evento

Visualizzazione mese

Visualizzazione giorno

Avanti >

Vai ad Inizio pagina
Vai al Menu
Indice degli accessKey

Nota: Il contenuto di questo sito fruibile da qualunque browser in qualunque versione. Purtroppo browser corrente non supporta gli standard Web attuali, impedendo la visualizzazione della grafica del sito, per cui se ne raccomanda l'aggiornamento. (Maggiori informazioni)